Spesso quando si parla dell’infrastruttura che deve esistere alla base di ogni azienda si ha la percezione che non si tratti mai della nostra “piccola realtà” e che sia una prerogativa di società con almeno 99 collaboratori. Questo modo di pensare è una diretta conseguenza dei costi esorbitanti che, fino a qualche decennio fa, non si potevano evitare al momento della predisposizione del suddetto scheletro tecnologico. La curva definita dal costo di un GB di spazio è impressionante: 240’000 USD nel 1980, 8’000 USD a fine millennio e 0.016 USD nel 2022.
Chiaramente i componenti di una struttura tecnologica nel mondo aziendale sono molteplici e non si limitano sicuramente allo spazio adibito ad archiviazione; tuttavia, lo stesso (unitamente ai relativi costi all’utente finale) rappresenta egregiamente uno dei problemi che le aziende del passato non necessariamente erano in grado di superare.
Con tecnologie in costante evoluzione di cui disponiamo oggi anche società con dimensioni contenute, o margini ridotti, possono usufruire di software ed hardware di ultima generazione e far leva sulle loro potenzialità per alleggerire il proprio carico di lavoro e massimizzare le proprie capacità operative.
Basti pensare a quando siamo noi i clienti. Riceviamo una carta da visita da una persona che ci propone un prodotto ma la sua mail è paul.schmidt18@sunrise.ch. Come reagiamo? Come reagiremmo se leggessimo paul@schmidt.ch?
Come spesso accade, sono i dettagli che fanno la differenza. Avere un’adeguata infrastruttura tecnologica a supporto delle proprie attività significa, nella maggior parte dei casi, poter sfruttare le caratteristiche della tecnologia e trarne un vantaggio diretto.
Centralini virtuali appoggiati a data center sparsi nel mondo, software gestionali integrati con mail, contatti e calendari, CRM in grado di interfacciarsi con telefoni VoIP, computer super performanti che, però, non costano migliaia e migliaia di franchi, sono solo alcune delle proposte che abbiamo già implementato per i nostri più fidati clienti.
VeryFile vuole essere il riferimento tecnologico per la vostra azienda e permettervi di potervi concentrare sul vostro lavoro, senza mai dovervi preoccupare della tecnologia. Perché funziona, e funziona sempre.