Si tratta di uno dei preconcetti peggiori che sono insediati nella quotidianità di tantissime aziende quando le circostanze spingono gli individui a mettere in discussione le abitudini tecnologiche. Perché è fra i peggiori? Perché crescita e cambiamento vanno di pari passo, pertanto l’aggiornamento della propria struttura deve seguire gli sviluppi del mondo informatico.
Con questo non intendiamo dire che ci sia bisogno di cambiare tutto ogni 12 mesi, bensì che sia intelligente cercare di potenziare l’infrastruttura hardware (e software) con l’uscita e la commercializzazione delle nuove tecnologie. L’esempio lampante è Apple, colosso della Silicon Valley che ogni anno ci delizia con nuovi iPhone apparentemente rivoluzionari. Considerando le esigenze dell’utente medio, riteniamo abbia poco senso cambiare il proprio smartphone contestualmente all’uscita dell’ultimo modello, e tutti noi concordiamo sulla somiglianza fra le fotocamere di iPhone 12 e 13 Pro; allo stesso modo concordiamo sulla netta superiorità del 13 rispetto ad iPhone X.
Seguono a ruota gli NFT, non-fungible token (ne parleremo in un altro articolo), una realtà che fino a pochi mesi fa sembrava addirittura non esistere, o comunque era completamente sconosciuta alla maggior parte di noi. Nel giro di poche settimane questo acronimo era sulla bocca di tutti.
La tecnologia cresce alla velocità della luce, il nostro lavoro è identificare quelli che sono i macro-avanzamenti e sfruttarli, assicurandoci che tutta la struttura possa beneficiarne.
Noi di VeryFile forniamo un servizio di assistenza completa a clienti di ogni dimensione, identifichiamo con loro gli obiettivi da raggiungere e definiamo il nostro action plan per il conseguimento degli stessi.
Il concetto alla base della nostra filosofia è lo stesso di aces in their places, perché proprio come le persone anche i nostri hardware e software sono asset dal valore indescrivibile all’interno della società, vanno posizionati correttamente e va garantito il funzionamento del singolo, per ottenere l’efficacia del tutto.